CHI SIAMO

Dr. Alessandro Rossin

Dott. in Fisioterapia

Semmelweis University – Bachelor’s Degree in Physical Therapy – 2014
Iscritto all’albo dei Fisioterapisti di Torino con iscrizione n. 1954

Dott. in Scienze Motorie e Sportive

Alessandro è cresciuto a pane e sport sviluppando nel tempo una propensione all’attività fisica come prima terapia di prevenzione e riabilitazione della salute. La passione per i viaggi e la curiosità di conoscere nuovi mondi e culture hanno portato Alessandro a proseguire i suoi studi e la sua vita all’estero per oltre un decennio. Questa ampia esperienza e conoscenza hanno creato un’apertura mentale riflessa nel suo modo di lavorare e nelle sue terapie. Mentre la sua formazione continua oltreoceano, oggi i suoi pazienti possono beneficiare di un terapista dinamico, energico e competente.

Dario Improta

Massoterapista MCB

Studente in Osteopatia

Dott. in Linguistica e Glottodidattica

Dario è appassionato di sport di montagna, fra tutti l’arrampicata e l’alpinismo, attività che pratica costantemente.
Dario è un massoterapista e studente di osteopatia, inoltre integra la sua formazione con costanti viaggi negli Stati Uniti per studiare le più avanzate tecniche di riabilitazione posturale e motoria.
Il suo interesse verte principalmente sulla prevenzione degli infortuni e delle problematiche legate alla postura, che reputa fondamentale per dedicarsi alle attività di ogni giorno senza limitazioni.
Un ulteriore amore di Dario è quello verso la linguistica e verso la comprensione dei meccanismi di apprendimento della mente umana. Passione culminata anche in diversi anni di docenza universitaria che hanno fatto sì che egli apprendesse a comunicare con semplicità anche concetti particolarmente complessi. Abilità rivelatasi molto utile nel rapporto terapeutico.
Il suo obiettivo è aiutare chiunque si affidi a lui a vivere il suo corpo senza più dolori e soprattutto con maggiore libertà e consapevolezza.